AssoAmbiente

News Comunica

In Sicilia, unite contro il Covid-19

#sosteniAMOilPaese con Solidarietà

In un momento in cui il distanziamento sociale è fondamentale, la tecnologia è venuta in aiuto per permettere a tutti noi di continuare, per quanto possibile, a mantenere, almeno virtualmente, le nostre relazioni e a non sentirci troppo soli.

Un aiuto particolarmente importante per chi si trova, da solo, a combattere con la malattia e la sofferenza: queste persone sono le destinatarie dell'iniziativa solidale di un Gruppo di aziende siciliane di Carini.

Ugri, Ecofarma, Pangea ed Ecoprogress, che operano nel comparto della raccolta, trasporto, smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non, hanno deciso di combattere le conseguenze “sociali” del coronavirus donando ad alcuni ospedali dei tablet.

"Viste le restrizioni che l’emergenza da Coronavirus ha imposto e il divieto di visita fatto ai pazienti, per agevolare i percorsi di vicinanza le aziende hanno deciso di manifestare la loro solidarietà attraverso la donazione di tablet", così hanno spiegato in una nota congiunta le ragioni della loro iniziativa.

I dispositivi sono stati consegnati all’ospedale Cervello e all’ospedale Arnas Civico di Palermo, e all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, in provincia di Agrigento.

"Le aziende hanno deciso di essere vicine ai pazienti vista la criticità del momento in seguito alla iniziativa del professore Marcello Vitaliti, primario del reparto di Terapia intensiva neonatale del Civico di Palermo, che attraverso skype ha accorciato le distanze tra genitori e i bimbi ricoverati presso l’Utin che dirige", ancora la nota.

Clicca qui per saperne di piu su #sosteniAMOilPaese

» 21.05.2020

Recenti

10 Ottobre 2024
Impianti Aperti on the Road | Settima Tappa HUMANA (Pregnana Milanese , 8 Ottobre) | Video
Il viaggio per la sostenibilità ASSOAMBIENTE si è fermato a Pregnana Milanese per la Tappa HUMANA
Leggi di +
03 Ottobre 2024
Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa ORIM (Macerata, 27 Settembre) | Video
Il viaggio ASSOAMBIENTE per la sostenibilità ha fatto tappa a Macerata presso la ORIM Srl.
Leggi di +
12 Luglio 2024
Impianti Aperti on the Road | Quinta Tappa PRANDELLI (Bedizzole, 11 Luglio) | Video
Prandelli Santo Srl ha ospitato la Quinta Tappa del viaggio per la sostenibilità Assoambiente a Bedizzole (BS)
Leggi di +
21 Giugno 2024
Impianti Aperti on the Road | Quarta Tappa A2A (Filago, 19 Giugno) | Video
Si è tenuta a Filago la Quarta Tappa del viaggio Assoambiente per la sostenibilità
Leggi di +
05 Giugno 2024
“IMPIANTI APERTI on THE ROAD” ASSOAMBIENTE: Porte aperte dell’impianto di valorizzazione dei rifiuti EDISON NEXT a oltre 80 studenti di Melfi, Lavello e Venosa.
L’impianto di valorizzazione dei rifiuti Edison Next di Melfi ha aperto le porte a oltre 80 studenti degli Istituti di Istruzione Superiore “G. Gasparrini” di Melfi (‘Settore tecnologico’ Costruzioni, Ambiente e Territorio), “G. Solimene” di Lavello e “E. Battaglini” di Venosa, nell’ambito dell’iniziativa “Impianti aperti”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL